Scegli un argomento
I miei contenuti sul Public speaking
Le pseudo-interviste costruite e simulate
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
Il pubblico va sempre coinvolto attivamente
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
I compiti a casa
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
“Io sono bravissimo a parlare in pubblico”
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
Moderazioni troppo moderate
Quando l’attenzione è per il pubblico, i moderatori non sono marionette, ma figure che mettono in relazione chi c’è sul palco con chi è pubblico.
#moderazione hashtag#publicspeaking hashtag#eventi hashtag#moderatore
I principali errori quando si parla in publico
È facile valutare gli errori di chi sta parlando quando non siamo noi gli oratori, molto diverso invece quando si è davanti a un microfono. Quali sono i principali errori che si commettono quando si...
Quali sono i vantaggi di partecipare come oratore agli eventi?
Partecipare a un evento come relatore ha tantissimi vantaggi. Scopriamo insieme, grazie alle vignette, quali sono quelli comunicativi, relazionali e professionali.[dipi_info_circle...
Vuoi far crescere o vuoi far credere?
Molte persone vogliono spostare l'attenzione su se stesse e non su ciò che fanno. Si focalizzano solo sull'immagine del proprio personal branding; sono preoccupate di apparire...
Crea partecipazione per trasformare il pubblico in protagonista
Quando qualcuno chiede il nostro parere ci fa sentire subito al centro dell’attenzione perché comprendiamo che l’altro è interessato alle nostre opinioni. Un relatore ama raccontare le proprie...
Wanna – Il potere del “D’accordo?”
Ogni volta che...
I miei contenuti su Coinvolgimento e cura dell’attenzione
Le pseudo-interviste costruite e simulate
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
Il pubblico va sempre coinvolto attivamente
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
Fuggi il mainstream
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
L’impazienza comunicativa
La smania di espressione a volte è una pessima alleata.
❓Ti è mai successo di trovarvi nella situazione che descrivo in questo articolo?
Moderazioni troppo moderate
Quando l’attenzione è per il pubblico, i moderatori non sono marionette, ma figure che mettono in relazione chi c’è sul palco con chi è pubblico.
#moderazione hashtag#publicspeaking hashtag#eventi hashtag#moderatore
Panature fritte e croccanti
Di che materia prima sono fatti i vostri contenuti?
Di quale materia prima siete fatti voi?
Come si fa a scoprire quale sia il contenuto cercando di andare oltre la prima apparenza?
Crea partecipazione per trasformare il pubblico in protagonista
Quando qualcuno chiede il nostro parere ci fa sentire subito al centro dell’attenzione perché comprendiamo che l’altro è interessato alle nostre opinioni. Un relatore ama raccontare le proprie esperienze e captare l’interesse di chi lo ascolta. Anche il pubblico...
Fai in modo che le persone mantengano sempre l’attenzione, o forse no
Se credi che dovrai mantenere sempre alta l'attenzione di chi ti segue, puoi dormire sonni tranquilli. Ovvero: è importante in alcune situazioni sapere come conquistare l'attenzione, ma occorre anche tenere conto del come e quando rilasciarla. Cosa significa?...
Wanna – Il potere del “D’accordo?”
Ogni volta che sento questa espressione percepisco una certa...
I discorsi mirati ti permetteranno di avvicinare il pubblico
Uno dei modi per interessare il nostro pubblico è quello di fargli capire che conosciamo la sua situazione a tal punto, da parlargli ESATTAMENTE dei suoi VANTAGGI DIRETTI. Per...
I miei contenuti sulla Protezione dalla manipolazione
Vuoi far crescere o vuoi far credere?
Molte persone vogliono spostare l'attenzione su se stesse e non su ciò che fanno. Si focalizzano solo sull'immagine del proprio personal branding; sono preoccupate di apparire al meglio senza capire che ciò che più le identifica è la loro...
Fai in modo che le persone mantengano sempre l’attenzione, o forse no
Se credi che dovrai mantenere sempre alta l'attenzione di chi ti segue, puoi dormire sonni tranquilli. Ovvero: è importante in alcune situazioni sapere come conquistare l'attenzione, ma occorre anche tenere conto del come e quando rilasciarla. Cosa significa?...
Wanna – Il potere del “D’accordo?”
Ogni volta che sento questa espressione percepisco una certa...
Wanna – Le scelte comunicative di Netflix – L’incipit della serie
Mi ha davvero colpito la scelta di cominciare la miniserie con una Vanna spogliata del suo ruolo, apparentemente dimessa, che esordisce dicendo: “Vedi, io… ho 79 anni. L’unica cosa che so fare qual è? Vendere! Cosa? Ditemi voi… Datemi qualcosa da...
Wanna – Le scelte comunicative di Netflix – Il nome della serie
Scelte vincenti già dal titolo della miniserie.Wanna in americano è l’abbreviazione di “Want to” e significa volere; è un verbo che nelle diverse frasi rappresenta: “Wanna be”: la voglia e la volontà di diventare “I wanna show you who I am…”: “Voglio proprio farti...
I miei contenuti sulle Live audio
Moderazioni troppo moderate
Quando l’attenzione è per il pubblico, i moderatori non sono marionette, ma figure che mettono in relazione chi c’è sul palco con chi è pubblico.
#moderazione hashtag#publicspeaking hashtag#eventi hashtag#moderatore
I miei contenuti sulle Community
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
I miei contenuti sulla Strategia comunicativa
Le pseudo-interviste costruite e simulate
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
“Io sono bravissimo a parlare in pubblico”
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
Fuggi il mainstream
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
L’impazienza comunicativa
La smania di espressione a volte è una pessima alleata.
❓Ti è mai successo di trovarvi nella situazione che descrivo in questo articolo?
Panature fritte e croccanti
Di che materia prima sono fatti i vostri contenuti?
Di quale materia prima siete fatti voi?
Come si fa a scoprire quale sia il contenuto cercando di andare oltre la prima apparenza?
I principali errori quando si parla in publico
È facile valutare gli errori di chi sta parlando quando non siamo noi gli oratori, molto diverso invece quando si è davanti a un microfono. Quali sono i principali errori che si commettono quando si parla in pubblico? Avere una voce monontona - Trascurare il pubblico...
Come capire se un nuovo social possa essere interessante
Ogni mattina un visionario si alza e vuole creare un nuovo social network. Il panorama delle reti sociali diventa sempre più affollato; ciascuna piattaforma sociale con le proprie caratteristiche valoriali e relazionali Come puoi scegliere il social più indicato per i...
Quali sono i vantaggi di partecipare come oratore agli eventi?
Partecipare a un evento come relatore ha tantissimi vantaggi. Scopriamo insieme, grazie alle vignette, quali sono quelli comunicativi, relazionali e professionali.[dipi_info_circle circle_list_size="600px" icon_area_offset="36px" circle_list_size_tablet="600px"...
Vuoi far crescere o vuoi far credere?
Molte persone vogliono spostare l'attenzione su se stesse e non su ciò che fanno. Si focalizzano solo sull'immagine del proprio personal branding; sono preoccupate di apparire al meglio senza capire che ciò che più le identifica è la loro...
Crea partecipazione per trasformare il pubblico in protagonista
Quando qualcuno chiede il nostro parere ci fa sentire subito al centro dell’attenzione perché comprendiamo che l’altro è interessato alle nostre opinioni. Un relatore ama raccontare le proprie esperienze e captare l’interesse di chi lo ascolta. Anche il pubblico...
Altri contenuti
Il pubblico va sempre coinvolto attivamente
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
I compiti a casa
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
“Io sono bravissimo a parlare in pubblico”
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
Fuggi il mainstream
Uniformarmi non fa per me. Preferisco seguire strade meno battute, che a volte sono anche più dissestate e ignote, ma sempre ricche di significati che posso analizzare in prima persona.
L’impazienza comunicativa
La smania di espressione a volte è una pessima alleata.
❓Ti è mai successo di trovarvi nella situazione che descrivo in questo articolo?
Panature fritte e croccanti
Di che materia prima sono fatti i vostri contenuti?
Di quale materia prima siete fatti voi?
Come si fa a scoprire quale sia il contenuto cercando di andare oltre la prima apparenza?
Come capire se un nuovo social possa essere interessante
Ogni mattina un visionario si alza e vuole creare un nuovo social network. Il panorama delle reti sociali diventa sempre più affollato; ciascuna piattaforma sociale con le proprie caratteristiche valoriali e relazionali Come puoi scegliere il social più indicato per i...
Wanna – Le scelte comunicative di Netflix – L’incipit della serie
Mi ha davvero colpito la scelta di cominciare la miniserie con una Vanna spogliata del suo ruolo, apparentemente dimessa, che esordisce dicendo: “Vedi, io… ho 79 anni. L’unica cosa che so fare qual è? Vendere! Cosa? Ditemi voi… Datemi qualcosa da...
Wanna – Le scelte comunicative di Netflix – Il nome della serie
Scelte vincenti già dal titolo della miniserie.Wanna in americano è l’abbreviazione di “Want to” e significa volere; è un verbo che nelle diverse frasi rappresenta: “Wanna be”: la voglia e la volontà di diventare “I wanna show you who I am…”: “Voglio proprio farti...
Se gli altri ottengono numeri facendo cose strane le dovrò fare anche io
Capita spesso di vedere video in cui le persone fanno cose assurde pur di attirare l'attenzione: balletti stravaganti persone che bussano sullo schermo effetti video particolarmente appariscenti Perché fanno queste cose? Perché credono sia il metodo...